sabato 30 marzo 2013

Grillo, i malati di mente, e il pericolo democratico

Ecco che oggi Grillo ha per l'ennesima volta insultato i suoi avversari politici dando loro dei "malati di mente". In spregio ad ogni rispetto per chi soffre di malattie psichiche e ad ogni buon senso. Prosegue cosi' lo stillicidio di insulti che mirano a colpire la dignità umana dei suoi avversari, mezzo, come già detto tante volte, utilizzato dai movimenti fascisti o autoritari.

Sono molto preoccupato per l'Italia perché se le cose vanno avanti cosi' si arriverà presto ad un rischio diretto per la tenuta delle nostre istituzioni. Se oggi il 60% degli italia è pronto a dare il suo voto a Berlusconi e Grillo, cioè due populisti che si comportano da dittatori, cio' significa che se le istituzioni repubblican venissero sospese, la maggioranza degli italiani non avrebbe nulla da ridire e non si sentirebbe in pericolo.

A difendere le istituzioni rimarrebbero forse alcuni militanti di SEL e PD, ma poco altro. Io spero nell'Europa, nel Capo dello Stato e nel buonsenso degli italiani. Liberiamoci dal populismo !

Nessun commento:

Posta un commento